L’Uomo Più Ricco Del Mondo
Si dice che i soldi non fanno la felicità e siamo d’accordo, ma bisogna anche essere onesti e ammettere che sicuramente possono farci molto molto contenti. E proprio per questo, oggi abbiamo deciso di svelarvi chi è l’uomo più ricco del mondo e, ovviamente, anche tutti coloro che lo seguono nelle posizioni della classifica realizzata da Forbes. Al primo posto delle classifica degli uomini più ricchi del mondo, sul gradino più alto del podio, spicca per la sedicesima volta in 21 anni il nome di Bill Gates considerato, ormai, il Paperon de Paperoni del mondo reale.
Scopriamo insieme il resto della classifica degli uomini più ricchi del mondo!
Classifica degli Uomini più ricchi del mondo
1 – Bill Gates: il fondatore della Microsoft ha un patrimonio da 79,2 miliardi di dollari in crescita di 3,2 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno.
2 – Carlos Slim Helu: il miliardario messicano ha un patrimonio da 77,1 miliardi di dollari.
3 – Warren Buffet: chiamato l’Oracolo di Omaha, ha un patrimonio di 72,7 miliardi, riconquistando la posizione perduta lo scorso anno.
4 – Amancio Ortega: un patrimonio di 64, 5 miliardi di dollari, con un incremento di 500 milioni di dollari, per il fondatore di Zara.
5 – Larry Ellison: il patrimonio del fondatore di Oracle è cresciuto di oltre 6 miliardi di dollari, raggiungendo i 54,3 miliardi.
6 – Charles Koch: il patrimonio dell’imprenditore che si occupa di petrolchimica raggiunge i 43 miliardi di dollari.
7 – David Koch: il fratello di Charles Koch, vicepresidente e azionista di un agglomerato industriale che prende il suo nome e che opera in svariati settori tra cui chimica, servizi finanziari ed energia, ha un patrimonio di 42,9 miliardi di dollari.
8 – Christy Walton: era la moglie di John T.Walton, fondatore della catena di supermercati Wal-Mart, ed ora ha un patrimonio di 41,7 miliardi di dollari.
9 – Jim Walton: il più giovane dei fratelli Walton ha un patrimonio di 40,6 miliardi di dollari, con una crescita di 5,9 miliardi.
10 – Liliane Bettencourt: è l’erede del fondatore di L’Orèal ed ha un patrimonio che supera i 40 miliardi di dollari.