Roma è considerata una delle città più belle del mondo. La sua storia, la sua arte e la sua bellezza attirano turisti da ogni parte del pianeta, pronti ad innamorarsi della nostra capitale. Roma è una città unica, senza tempo, ricca di particolari e dettagli che rendono le sue strade e le sue piazze piene di magia. Se avete voglia di visitare Roma, non potete perdervi le bontà delle migliori trattorie della città. A svelarci le dieci posizioni è Il Messaggero, che è riuscito a scovare dei luoghi unici in cui mangiare. Il fascino delle trattorie tipiche di Roma non passa mai, incanta i turisti e rende orgogliosi gli abitanti della città.
Scopriamo insieme le dieci migliori trattorie di Roma.
Classifica migliori trattorie di Roma
1 – Roberto e Loretta: è considerata una vera e propria istituzione del quartiere, è situata vicino a Piazza Re di Roma ed è molto accogliente.
2 – Nello l’abruzzese: è situata a Prati, la trattoria di Nello Cavicchia, che offre la tipica cucina romana con dei tocchi speciali della sua regione d’origine, l’Abruzzo.
3 – Mamma Angelina: la trattoria della signora Angelina è molto frequentata perché, oltre ad offrire la cucina tipica romana, offre anche tante proposte di mare.
4 – Trattoria Monti: la trattoria, curata da una splendida famiglia originaria delle Marche, offre dei piatti speciali della tradizione romana e della tradizione marchigiana.
5 – Carlone: piatti classici, molto semplici, per mangiare ottimo cibo a Trastevere.
6 – Domenico dal 1968: i piatti tipici della tradizione romana con qualche tocco creativo soprattutto nei dessert.
7 – Settimio al Pellegrino: una trattoria gestita dalla stessa famiglia da più di cent’anni, che grazie alla bontà dei suoi piatti, vanta tantissimi fedeli clienti che non la tradiscono.
8 – Hostaria Romana: i piatti classici, tipici della tradizione romana, e la posizione molto vicina alla Fontana di Trevi, rendono molto amata questa trattoria.
9 – Osteria dell’Angelo: ambiente molto accogliente e piatti tipici deliziosi.
10 – Gino: per la sua cucina tradizionale, questa trattoria è considerata una vera istituzione romana, ed è situata a pochi passi da Montecitorio.