I Migliori Esercizi per Addominali
I Muscoli addominali rappresentano, insieme a quelli pettorali, i muscoli più allenati in palestra. Il motivo è semplice, è un muscolo (sono più di uno in realtà) che se allenato bene renderà il vostro addome piatto e scolpito per un fisico più attraente. E non solo. Gli addominali si occupano anche del movimento del busto, e della corretta posiziona della vostra schiena con tutti i benefici che ne conseguono.
Pensate alla vostra postura ad esempio, degli addominali ben allenati tendono a raddrizzare la vostra schiena, proprio perché è un muscolo che si occupa del movimento del busto e della corretta posizione della vostra schiena con benefici evidenti per la vostra colonna vertebrale e non ultimo per il vostro aspetto.
Insomma una “tartaruga” ben definita è l’obiettivo dei frequentatori di ogni palestra.
Ma quali sono gli esercizi utili per sviluppare al meglio gli addominali?
I muscoli addominali sono composti dal retto dell’addome, addominali obbliqui interni ed esterni, dentato anteriore e addominali traversi.
Nella classifica dei migliori allenamenti per addominali sia per uomo che per donna, siamo obbligati ad inserire tutti quegli esercizi che alla lunga non vanno a creare problemi alla schiena. In realtà tutti gli esercizi eseguiti in palestra dovrebbero seguire questa semplicissima regola, ovvero quella di non affaticare eccessivamente la schiena.
Ecco come allenare gli addominali…