Qual è la Migliore Grappa in Assoluto?

L’Italia ha un patrimonio enogastronomico di grande importanza e valore, abbiamo di tutto e si produce davvero un’infinità di prodotti, dai formaggi ai salumi, inclusi olio e sottolio, vino e liquori. Per quanto riguarda gli alcolici abbiamo una delle più antiche tradizioni al mondo, forse il liquore più rinomato al mondo è esattamente la grappa.

Prodotto tipico delle Regioni del centro nord ma non mancano le eccezioni al sud, è un tipico distillato da bere dopo i pasti, specie se abbondanti da consumare come digestivo. La grappa è prodotta con l’uso delle vinacce, ricavata da uve nazionali e vinificate solo in Italia, questo per ottenere quel tipico sapore spiccato e intenso.

Morelli: la migliore grappa

Azienda che vanta una storia lunga 106 anni, tradizione della distilleria di famiglia che si tramanda da 4 generazioni, realizzando un prodotto d’eccellenza e di grande qualità. La grappa Morelli è la migliore ed ha ottenuto molti riconoscimenti per la qualità e la particolarità di questa grappa, come anche per il buon gusto della confezione, molto ricercata a e raffinata.

Oggi la grappa Morelli è esportata in tutto il mondo, l’azienda produce in totale circa 300 mila bottiglie di liquori l’anno, con una media di 1000 bottiglie di distillati prodotte ogni giorno, importanti traguardi raggiunti grazie al talento di famiglia e la passione per questo lavoro.

La Morelli produce varie tipologie di grappa, una di quelle davvero particolari sono la serie Brunello, un distillato fatto con il mitico vitigno conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ma non solo Brunello, essendo Toscana, la distilleria Morelli produce anche una grappa con il mitico Chianti, anche in questi casi le grappe offrono grandi qualità gustative per chi ama la grappa e questo genere di liquori.

LEGGI PURE  I Migliori Bassisti Di Sempre

Per chi va in vacanza in montagna, Morelli vende anche la versione tascabile della grande grappa prodotta inclusa una grappa riserva, ogni occasione può essere buona per scaldarsi dal freddo!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *